Via Correnti 1 | Busto Arsizio, VA 21052 | 3479310709-3927113134

Torte


Le torte che si prestano ad essere coperte con pasta di zucchero, decorate e montate su più piani per poi mantenere altezze e proporzioni, non sono i classici dolci all'italiana. Si prediligono dolci di stile americano con ricette più "corpose" che permettano ai piani di reggersi mantenendo bene la forma.

Tutti i dolci proposti possono essere realizzati senza glutine, lattosio, uova.




Mud Cake


Tipico dolce american style con un sapore e una consistenza inconfondibili, buonissima torta al cioccolato con farcia al cioccolato o alla vaniglia.


Sponge cake


E' una torta molto soffice e corposa che si presta benissimo per essere farcita con diversi tipi di farcitura e sostiene al meglio le altezze che si vanno a costruire sulle torte all’americana. La sponge cake può essere aromatizzata con molti diversi gusti: nocciola, pistacchio, lampone, fragola…


Rainbow cake


E' una torta molto soffice e corposa che si presta benissimo per essere farcita con diversi tipi di farcitura e sostiene al meglio le altezze che si vanno a costruire sulle torte all’americana. La rainbow cake ha ognuno dei suoi 7 strati di un colore diverso . tutti i colori dell'arcobaleno .



Torta allo Yogurt


Ottima variante alla sponge cake con un tocco in più in quanto al gusto. Morbida e molto apprezzata anche dai bambini



Red Velvet


Con la consistenza della sponge cake ma con un colore rosso vivo e una farcia di cream cheese completamente bianca.



Carrot cake


Il gusto e la dolcezza delle carote in un impasto molto raffinato



Cupcakes


Un cupcake (letteralmente, in lingua inglese, "torta in tazza"), chiamata anche fairy cake in Inghilterra e patty cake in Australia, è una mini-torta cotta in un pirottino di ceramica, imburrato e infarinato, oppure in uno stampo di carta da forno come quello utilizzato per la preparazione dei muffin.La ricetta originale, prevede una glassatura, detta "frosting", una farcitura (crema) e una decorazione, si può variare dalle più moderne guarnizioni in zucchero colorato o cioccolato plastico alla più classica ciliegia, in questa forma originale corrisponde al tradizionale pasticcino italiano.



Cakepops


E' un dolcetto molto particolare, sferico, di consistenza morbida, ricoperto di cioccolato al naturale o colorato e decorato. La sua particolarità è che somiglia molto ad un lecca lecca ma con il gusto di una torta.


Brownie


Il brownie, noto anche come chocolate brownie o Manchester brownie, è una torta al cioccolato, tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così per via del suo colore scuro (brown, marrone).È una torta tagliata a piccoli quadrettini. I brownie possono essere ricoperti con della glassa e possono contenere delle scaglie di cioccolato o nocciole e possono essere aromatizzati con vari gusti, come ad esempio vaniglia o menta.



Biscotti di frolla decorati


Il biscotto di frolla classica si presta benissimo per essere tagliato nelle forme più diverse ed è adatto ad essere decorato con pasta di zucchero. Ottima idea come segnaposto o piccolo cadeaux di fine festa.

Tipi di farciture


Le farce disponibile per le torte all’americana sono tendenzialmente delle creme al burro che possono essere più o meno dolcificate.

Si può gustare una ottima crema alla frutta: frutti di bosco, fragola, albicocca, banana; oppure al cioccolato, alla nocciola, al pistacchio, con gocce di cioccolato, pezzetti di frutta fresca o secca.


Scorri la gallery del nostro laboratorio!